La newsletter di Libertà Eguale

Cara amica, caro amico,
Ti segnaliamo alcuni eventi che ci stanno a cuore:
La presentazione del libro La transizione è (quasi) finita di Stefano Ceccanti, organizzata da LibertàEguale e Running Academy, che si terrà a Roma il 17 marzo, ore 18, presso la Libreria Angelica. Interviene la ministra Beatrice Lorenzin.
Due eventi che si svolgeranno entrambi il 18 marzo:
La presentazione del libro La transizione è (quasi) finita di Stefano Ceccanti  presso l’hotel Valentino di Terni, alle ore 17, con la partecipazione del direttore di LibertàEguale Marco Martorelli.
L’incontro Crisi e futuro dei partiti  organizzata da LibertàEguale Toscana che si svolgerà, alle ore 17, presso la sede Pd Toscana a Firenze con Dario Parrini e Claudio Petruccioli.
 
Di seguito alcune novità apparse su www.libertaeguale.it in questi giorni:
 
Buone notizie per il Pd e (forse) anche per le città – l’editoriale del direttore Marco Martorelli all’indomani delle primarie che hanno visto la vittoria di Roberto Giachetti e Valeria Valente.
Come leggere i dati (molto buoni) sull’occupazione – a proposito dei 776.171 contratti a tempo indeterminato stipulati nel 2015 in più rispetto al 2014, quanti sono imputabili alla nuova disciplina dei licenziamenti e quanti alla forte decontribuzione per questo tipo di assunzioni? Ce ne parla Pietro Ichino.
 
Siria: a Putin serve un “ victory speech” – Alessandro Maran dipinge un quadro della situazione in Siria, a partire dal cessate il fuoco negoziato tra John Kerry e la controparte russa. Reggerà?
Comunità: un concetto che va maneggiato con cura – Un excursus sul concetto di comunità,  straordinariamente “moderno e antiveggente” di Giuseppe De Lucia Lumeno
 
Primarie: a Milano una vittoria unitaria – una riflessione di Lia Quartapelle sulle primarie nella città meneghina come metodo di partecipazione alla scelta del candidato.
 
Ti ricordiamo che attraverso il sito è possibile iscriversi a Libertàeguale  e che per chi si iscrive online riserviamo la possibilità di scaricare l’e-book “La società del 4 per cento” a cura di Antonio Preiti ed altri contenuti ad hoc che via via pubblicheremo. Seguici anche su Twitter @libertaegualeIT e su Facebook www.facebook.com/libertaeguale 
 
 
 
Laura Landolfi
 
Redazione e comunicazione
LibertàEguale
Via del Pantheon 45, 00186 Roma
Tel. 3472938877
 

Lascia un commento

Archiviato in diario

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...